Oggi mia nonna ha camminato con un cane al guinzaglio. Un grande cane corse su, afferrò il mio cagnolino e lo trascinò. Questo è successo molto rapidamente e non c’è stato alcun combattimento tra di loro. Mia nonna ha appena preso e se ne è andata! Non riesco a capire come andarmene?!

Non posso credere che sia successo. Ho adorato il cane follemente. Non so

E per due terzi dei partecipanti, è stato il primo matrimonio. Tutti i partecipanti hanno grandi donne a cui l aspetto non ha impedito il alla domanda quante volte a settimana e in quali quantità usano l’alcool e hanno anche detto quanto spesso litigano con i loro coniugi.

come sopravvivere a questo dolore, come smettere di rappresentare questa situazione e pensare che fosse possibile fare qualcos’altro.

Elizabeth, 24 anni

Elizabeth, voglio davvero supportarti. È difficile per te smettere di scorrere questa situazione nella tua testa, perché il dolore è ancora eccezionale. E si sente in esso non solo il dolore dalla perdita di un cane amato, ma anche una miscela di malinteso, risentimento, rabbia, colpa.

Una delle opzioni per l’azione che aiuterà a far fronte a questi sentimenti è ammetterli e lasciarsi parlare di loro o addirittura urlare. Mentre queste emozioni non ottengono una via d’uscita, “faranno male” dentro di te. Pertanto, parla in dettaglio di ciò che è accaduto, uno psicologo o per qualcuno che è pronto ad ascoltarti in modo inequivocabile e supportarti.

Come e quando è successo? Come ha spiegato tua nonna alla tua decisione di andarsene? Se fosse in grado di farlo in qualche modo in modo diverso? Scrivi che un enorme cane ne ha tirato fuori uno piccolo da un guinzaglio e trascinato. In seguito hai trovato il tuo cane? Era possibile salutarle?

La nonna camminava sempre con un cane o di solito con lei usciva in strada, ma questa volta mia nonna ti “sostituì” perché non potevi? Hai la sensazione che se hai camminato con un cane, potresti cambiare qualcosa? Sei sicuro di poter rispondere all’istante durante un attacco da parte di un enorme cane e proteggere il tuo?

Quando non siamo in grado di accettare qualche situazione, vogliamo tornare indietro e cambiare il passato. Tendiamo a immaginarci uguali a Ercole, che possiedono una forza straordinaria, una reazione fulmini e in grado di lavorare miracoli. E solo dopo un po ‘capiamo che era molto probabile che cambiasse qualsiasi cosa potesse essere cambiata. Non è facile riconoscere e accettare, quindi il desiderio di “contrattare” e “discutere con la realtà” è così grande.

Elizabeth, empatia con te. Lascia che i ricordi brillanti del tuo animale domestico e amore per il tuo cuore e aiutano a sopravvivere al dolore della perdita.